Controllo energetico
Ormai da tempo si sente parlare di risparmio energetico negli edifici, fabbriche, uffici, etc...
Molti sono gli argomenti da affrontare per poter risparmiare nelle nostre abitudini di tutti i giorni.
La V.B. IMPIANTI s.r.l. è a completa disposizione per rendere possibile il risparmio dell'energia elettrica.
Il controllo del consumo elettrico rappresenta il primo e fondamentale passo per iniziare a risparmiare energia elettrica, ridurre le emissioni inquinanti, e ottenere così un utilizzo energetico efficiente con il minore impatto ambientale ed economico.
Prima di installare un impianto di controllo energetico bisogna considerare quali possono essere le principali utenze con maggiore assorbimento per concentrare nel miglior modo possibile le letture di maggior consumo.
Il controllo energetico ci permette di vedere nel dettaglio quali sono i consumi delle singole utenze collegate traendone delle valutazioni per migliorare i consumi, modificando automaticamente o manualmente le funzionalità pur sempre mantenendo l'utilità della singola utenza (Es. UFFICI: regolazione automatica di illuminazione e riscaldamento di locali con maggior insolazione; SUPERMERCATI: installazione di rilevatori di movimento nei diversi settori per accensione e spegnimento automatico in relazione al flusso di gente; INDUSTRIE: installazione di variatori di velocità su motori per migliorarne l'efficienza energetica etc...).
Il controllo energetico oltre a poter migliorare i propri consumi può essere utile a individuare quali sono i costi effettivi di energia elettrica nella lavorazione di un determinato prodotto, avendo cosi la possibilità di analizzare nel dettaglio la singola situazione economica, potendo cosi migliorare i bilanci aziendali.
Contattateci per maggiori informazioni, saremo disponibili nel affrontare assieme a voi questo argomento molto importante.